Fabbrica del cittadino

fabbrica

Seguici su facebook

facebook

Servizio Civile

servizio civile

PSC

logo psc

Piano spiaggia

PCS

NEWS

Bando Servizio Civile Comune di Marina di Gioiosa Ionica

Pubblicato nella sezione del sito dedicata al Servizio Civile l'Avviso per la selezione di 6 volontari da inserire nel progetto del Comune di Marina di Gioiosa Ionica. 

http://www.comune.marinadigioiosaionica.rc.it/index.php?action=index&p=1170 

"Marina di Gioiosa Ionica inclusiva..." questo il titolo del progetto che il Comune di Marina di Gioiosa Ionica ha predisposto per la partecipazione al Servizio Civile Nazionale, riconosciuto ammissibile dalla Regione Calabria e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per dodici mesi, sei giovani, tra i 18 e i 28 anni, potranno vivere una irripetibile esperienza formativa, motivazionale e di crescita civile, presso l'Ente comunale, in un ambito, quello dell'assistenza sociale, che è stato scelto dall'Amministrazione Comunale quale elemento caratterizzante della propria partecipazione al Servizio Civile.
"Per Marina di Gioiosa Ionica si tratta di un momento particolarmente significativo - ha dichiarato il Sindaco, Domenico Vestito - Per la prima volta nella sua storia, il Comune che abbiamo la responsabilità di governare ospiterà il Servizio Civile, con ben sei volontari. Desidero ringraziare, per la competenza e la sensibilità con le quali ha seguito e segue queste vicende, l'Assessora Regionale al Lavoro, al Welfare e all'Istruzione, Federica Roccisano, che è riuscita a far finanziare oltre 1400 posti di volontariato presso Enti o Associazioni, in un risultato unico e straordinario per la nostra Regione".
Il Progetto nel quale saranno inseriti i volontari è finalizzato, in una prima fase, a leggere e far emergere tutti i fenomeni di disagio ed emarginazione sociali presenti nel territorio e, successivamente, a sviluppare progettualità specifiche ed individualizzate, oltreché creare una mappa comunale del disagio e delle fragilità. Le figure interessate sono assistenti sociali, psicologi ed esperti di progettazione sociale e di reti.
Il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione è stabilito alle ore 14:00 del 26 giugno 2017.
L'avviso pubblico completo e tutti gli altri documenti sono consultabili e scaricabili sul sito www.comune.marinadigioiosaionica.rc.it, nella sezione dedicata al Servizio Civile.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.188 secondi
Powered by Asmenet Calabria